+39 0113499067Via G. Giolitti 16 - 10098 Rivoli (TO)+39 3333555977  Via A.Volta 15 - 20098 Sesto S.Giovanni (MI)

Cerca sul Sito

Register
  • English (UK)
  • it-IT
images/Depliant_Trattamenti_Nervenia_1.jpg

Nervenia

Siamo specialisti in Fisioterapia e Neuromodulazione non invasiva
Pratichiamo trattamenti di mobilizzazione specifici per i nervi, in caso di patologie e sindromi neurogene.Scopri cosa faremo per te

Terapie non invasive

Stimolazione profonda dei nervi con mobilizzazioni ed apparecchiature specifiche
Senza medicinali. Per ridurre il dolore, per prevenire un’operazione chirurgica o migliorarne il risultato, limitando le recidive.Scopri i nostri trattamentii

Il Metodo Nervenia

La cura specifica per il tuo problema
Il metodo Nervenia si basa su due fattori: la Neurodinamica, per liberare i nervi da quelle costrizioni che ne impediscono la corretta mobilità creando fastidi e dolori e la Neuromodulazione, per il ripristino e il miglioramento della funzionalità nervosaScopri la nostra terapia innovativa

Orari di Apertura  Rivoli

Lunedì-Venerdì
9.00 - 19.00

Orari di Apertura Sesto

Lunedì e Giovedì
13.30 - 18.30
Martedì Mercoledì e Venerdì
13.30 - 16.00

Appuntamenti

Per un counselling fisioterapico presso un centro Nervenia compila il form che trovi in questa pagina
Prendi Appuntamento

 

Quando serve un trattamento Nervenia

 

Nei casi più comuni di ernie, sciatiche,tunnel carpale, neuroma di Morton, scoliosi oppure:

    • Quando si avvertono anche solo i primi sintomi di dolori, formicolii o qualsiasi sensazione anomala agli arti.
    • Quando viene diagnosticata una patologia che coinvolge il sistema nervoso periferico e i nervi, ad esempio sciatalgia, tunnel carpale, neuroma di Morton, cervicobrachialgia...

  • Quando si viene sottoposti ad interventi chirurgici per la liberazione di intrappolamenti nervosi (ernie, tunnel carpale, canale midollare stretto..).
  • Quando dopo un trauma o un intervento chirurgico compaiono dolori, formicolii o sensazioni anomale agli arti.

Come sono i tuoi nervi?

Un controllo periodico o ai primi sintomi di disturbo è prezioso per verificare la situazione, scoprire in tempo eventuali anomalie e poterle trattare prima che diventino delle patologie dolorose o problematiche. Una valutazione fondamentale per accertare dove è localizzato il problema e andare direttamente all'origine del dolore e del disturbo.

         Prenota il tuo Checkup!

Inserisci l'indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.

valutazione preventiva

Preventiva: per ridurre dolore e rischi

  Molti problemi neurogeni sfociano in patologie che richiedono interventi più complessi ed invasivi, di tipo sia medico sia chirurgico. Riconoscere questi problemi nel loro stadio iniziale e intervenire in tempo con un adeguato e specifico trattamento permette di ridurre al minimo l'eventuale peggioramento, i suoi effetti dolorosi e le sue conseguenze in termini di fastidio, dolore, e di complicazioni che richiedono poi interventi chirurgici.
terapia post-chirurgica

Post-Chirurgica: per mantenere e consolidare

Dopo un intervento chirurgico per la risoluzione delle patologie neurogene quali il tunnel carpale, alla colonna vertebrale o anche classici interventi chirurgici di tipo ortopedico in esiti di fratture, le reazioni dei tessuti possono creare delle aderenze che interferiscono con la normale mobilità del nervo. In questo caso si creano delle ricadute anche dopo operazioni eseguite perfettamente. I trattamenti Nervenia hanno lo scopo specifico di evitare queste ricadute, per garantire un decorso post-operatorio controllato e sicuro.

Noi Siamo Nervenia

Scopri di più sui Membri dello Staff Nervenia
Roberto Bergamo
Roberto Bergamo Fisioterapista, fondatore di Nervenia Fisioterapista dal 1989, applico la neurofisiologia e la terapia manuale in campo fisioterapico per dare alle persone un nuovo metodo di trattamento e di cura delle patologie dei nervi. Per agire dove i metodi tradizionali non arrivano.
Simona Capecchi
Simona Capecchi Fisioterapista Lavoro in Nervenia dal 2015. Quotidianamente valuto e tratto pazienti con molteplici patologie, dai disturbi di origine traumatica ai dolori cronici che condizionano sempre più al giorno d'oggi la vita delle persone.
Lucia Rizzi Fisioterapista Mi occupo di riabilitazione da circa 20 anni. Lavoro in Nervenia dal 2016. Mi prendo cura in particolare di pazienti con tutte quelle patologie ortopediche e neurologiche che coinvolgono il sistema nervoso periferico.
Sara Bergamo
Sara Bergamo Segretaria e organizzazione Lavoro in Nervenia da quando è nata. Gestisco gli appuntamenti e l’organizzazione dello studio. Sono il primo contatto con i pazienti, il mio compito è accoglierli e trasmettere loro fiducia in questo nuovo percorso.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Sede Rivoli

 Via G. Giolitti 16
10098 Rivoli (TO)
Italy
+39 011 3499067Contattaci

 

 

Sede Sesto S.Giovanni

 Via Volta 15
200998 Sesto S.Giovanni (MI)
Italy
+39 333 3555977Contattaci