+39 0113499067Via G. Giolitti 16 - 10098 Rivoli (TO)+39 3333555977  Via A.Volta 15 - 20098 Sesto S.Giovanni (MI)

Cerca sul Sito

Register
  • English (UK)
  • it-IT

Stmolazione Suturale Nervenia Dott Bergamo

La Stimolazione Suturale

La NEUROMODULAZIONE SUTURALE è l’ultima innovazione in campo fisioterapico, ideato e codificato negli studi NERVENIA, primi al mondo a proporla.

Attraverso revisioni della letteratura scientifica mondiale, utilizzando le tecniche e le tecnologie più avanzate in suo possesso, in associazione al desiderio di offrire terapie sempre più specifiche ed efficaci, il dr. Roberto Bergamo ha ideato e sperimentato per molto tempo questo particolare tipo di terapia fisica prima di proporla al pubblico.

La Deep Nerve Stimulation, elettroterapia utilizzata in modo avanzato negli studi NERVENIA per curare in campo fisioterapico i disturbi del Sistema Nervoso Periferico, è ora utilizzata per correggere i problemi di sensibilizzazione delle suture craniali.

Le suture sono i punti di contatto tra le varie ossa che compongono il cranio di una persona, e possono soffrire e diventare dolenti in caso di disturbi del sistema craniale, che risente di disequilibri derivanti da problemi di occlusione dentale o della sfera oculare.

La Stimolazione Suturale riduce la risposta dolorosa delle suture craniali ed si è rivelata un’ottima integrazione a specialità medico-chirurgiche di pertinenza craniale.

Trova indicazione infatti in accompagnamento a trattamenti:

  • Odontoiatrici: per esempio in caso di trattamento con apparecchi ortodontici, espansione palatale, cross byte o open byte, in disturbi della articolazione temporo-mandibolare, occlusione dentale e in gnatologia.
  • O.R.L. e Maxillo-faciale: come in caso di sinusiti ricorrenti con cefalee, esiti di intervento di rinoplastica, setto nasale deviato, o in esiti di traumi faciali con o senza ricostruzione chirurgica, nella chirurgica mandibolare.
  • Ortottica e optometria: in associazione a trattamenti con lenti e/o ortottica, ginnastica oculare in caso di strabismo, disturbi di convergenza oculare, forìe varie.
  • Emicranie e cefalee: a grappolo, miotensivo, cervicogeniche, croniche.

Il trattamento è delicato, non doloroso e assolutamente non invasivo, senza controindicazioni particolari, ma che verranno valutate in sede per ogni specifico trattamento.

Iscriviti alla nostra Newsletter