+39 0113499067Via G. Giolitti 16 - 10098 Rivoli (TO)+39 3333555977  Via A.Volta 15 - 20098 Sesto S.Giovanni (MI)

Cerca sul Sito

Register
  • English (UK)
  • it-IT

Neuromodulazione strumentale Nervenia

Lo scopo del metodo Nervenia è liberare la mobilità del nervo e dei tessuti circostanti attraverso una mobilizzazione specifica chiamata Neurodinamica.

La neuromodulazione usata da sola o in associazione  con la Neurodinamica serve a ripristinare la fisiologia naturale e biologica del nervo in modo che possa svolgere il suo compito senza creare problemi, fastidi, dolori.

Il trattamento Nervenia si concretizza attraverso queste metodologie:

  • Neurodinamica: una modalità di trattamento della mobilità dei nervi periferici, che utilizza movimenti dolci e ritmici per liberare il nervo dalle sue costrizioni meccaniche e aderenziali.
  • Neuromodulazione: una terapia strumentale specifica per i disturbi di salute, conduzione ed eccitabilità non fisiologica dei nervi, alterati da stimoli meccanici, traumatici o irritativi prolungati.

 

Come funziona il trattamento Nervenia?

Il primo momento è la valutazione.

Ogni paziente viene sottoposto ad un'accurata valutazione iniziale, fondamentale per impostare il trattamento più mirato sulla sua specifica situazione. In seguito all’esito della valutazione ed in accordo con il paziente, si stabilisce il numero di sedute e le tipologie di trattamento.

Nervenia applica una terapia altamente innovativa: i pazienti non hanno mai eseguito trattamenti simili, così arrivano in studio con grandi aspettative, ma anche con molta curiosità.

Per questo durante la seduta non solo svolgiamo tutti i trattamenti necessari alla risoluzione della patologia, ma spieghiamo al paziente tutto quello che facciamo e quali potrebbero essere le sensazioni avvertite durante e dopo il trattamento.

Abbiamo voluto creare un mondo in cui il dolore del paziente può essere curato senza provocare altro dolore e soprattutto tenendo in considerazione il coinvolgimento emotivo della persona, che spesso ha già affrontato altri tipi di terapie e trattamenti che non gli hanno portato giovamento.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Required *

Per favore conferma la sottoscrizione alla Newsletter in accordo con il GDPR Reg. UE 679/2016