+39 0113499067Via G. Giolitti 16 - 10098 Rivoli (TO)+39 3333555977  Via A.Volta 15 - 20098 Sesto S.Giovanni (MI)

Cerca sul Sito

Register
  • English (UK)
  • it-IT

Cura Fascite Plantare

I sintomi

Inizialmente la fascite plantare crea dolori alla pianta del piede soprattutto ai primi passi del mattino. Poi andando avanti nel tempo il dolore diventa sempre più presente durante l’intera giornata, fino a rendere molto problematica la deambulazione. Si accompagna alla formazione del cosiddetto “sperone calcaneare”.

Le cause

Per la fascite sono sempre state ipotizzate cause posturali o meccaniche. È stato invece pubblicato nel 2017 un interessante studio che rivela come questa patologia sia prevalentemente dovuta all’irritazione del nervo plantare, l’ultima sezione del nervo sciatico.

Il trattamento Nervenia

I trattamenti classici prevedono plantari, onde d’urto e infiltrazioni, soluzioni che hanno un’ottima efficacia sulle parti meccaniche. Ma noi abbiamo voluto integrare questi trattamenti con l’analisi della integrità funzionale del nervo plantare e, quando necessario, con la Deep Nerve Stimulation, un tipo particolare di corrente che agisce specificamente sul tessuto nervoso. E abbiamo sperimentato come questo approccio integrato aumenti enormemente i risultati del trattamento.

Iscriviti alla nostra Newsletter