+39 0113499067Via G. Giolitti 16 - 10098 Rivoli (TO)+39 3333555977  Via A.Volta 15 - 20098 Sesto S.Giovanni (MI)

Cerca sul Sito

Register
  • English (UK)
  • it-IT

Cura Cervicale

I sintomi

Sono tutte le cervicalgie e le lombalgie che non hanno sintomi differenti rispetto alle patologie più comuni, ma che non si risolvono con i normali trattamenti fisioterapici e massoterapici. I pazienti passano da un trattamento all’altro senza vedere alcuna efficacia.

Le cause

I nervi sono una catena di trasmissione dei segnali, anche di quelli dolorosi. Ecco perché quando sono affetti da un problema chiamato meccanosensitività diventano causa di dolore in punti anche lontani dall’origine del problema. Accade così che possiamo avere una cervicalgia per un tunnel carpale silente, o che l’irritazione del nervo sciatico per un problema alla gamba faccia comparire un mal di schiena.

Il trattamento Nervenia

Il primo passo consiste nell’effettuare esami clinici della meccanosensitività nervosa in modo da individuare dei trattamenti specifici non solo per le aree interessate dal dolore, ma soprattutto per intervenire sulla causa a monte del problema. In questo modo si agisce sull’origine del disturbo, per eliminarlo o per ridurne gli effetti in termini di dolore. In seguito l’irritazione del nervo viene trattata attraverso la neuromodulazione DNS (Deep Nerve Stimulation – Stimolazione Profonda del Nervo) che utilizza un tipo particolare di corrente specifica per il tessuto nervoso. In caso di necessità il protocollo prevede anche il trattamento dei tessuti infiammati o dolenti che circondano il nervo.

Iscriviti alla nostra Newsletter